14a edizione del JIIFF
Quest’anno verranno presentati sette lungometraggi internazionali e cinque cortometraggi uruguaiani, tutti in concorso e in anteprima esclusiva per l’Uruguay sullo schermo del JIIFF.
Gli eventi si terranno nelle location di José Ignacio: la tradizionale Bajada de los Pescadores, il Padiglione VIK e la novità di quest’anno, la Bodega Oceánica José Ignacio.
Ogni proiezione sarà un ricordo cinematografico estivo e, come in ogni edizione, gli spettatori sceglieranno il film vincitore del Concorso Lungometraggi attraverso il voto, espresso al termine di ogni proiezione. Per quanto riguarda il Concorso Cortometraggi, quest’anno la giuria è composta dalla regista argentina Paula Hernández; il regista, produttore e sceneggiatore uruguaiano Rodolfo Sayagués; e la regista, produttrice e sceneggiatrice cilena Dominga Sotomayor. A loro spetterà il compito di assegnare il Premio di dicembre, che consiste in un viaggio al Festival di Cannes.
Tutte le funzioni sono ad accesso libero. Le giornate previste alla Bajada de los Pescadores e alla Cantina José Ignacio Oceanic non richiedono prenotazione anticipata; Si consiglia di portare coperte e sdraio. Le proiezioni in programma al Padiglione VIK richiedono la prenotazione anticipata perché si tratta di uno spazio chiuso con capacità limitata. Il 6 gennaio alle 12 abiliteremo le prenotazioni attraverso il sito web: https://joseignaciofilmfestival.com/14/es/
Workshop per coloro che si sono precedentemente registrati tenuto dal regista italiano Vincenzo Marra.