Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Dialogo fra gli autori: Andrea Frediani (It) e Ruperto Long (Uy)

Frediani Andrea055-ALTA

Dialogo tra Andrea Frediani (It) e Ruperto Long (Uy) – invitati da Planeta e Gussi (con traduzione)

I suoi libri saranno in vendita presso gli stand delle case editrici. Il giorno della presentazione, un libro verrà sorteggiato tra i presenti.

Andrea Frediani è laureato in Storia Medievale ed è uno degli scrittori storici più rinomati d’Italia. Docente universitario e autore con una lunga carriera e numerosi premi al suo attivo, la trilogia di Frediani su Giulio Cesare, “Il Dittatore”, composta dai volumi “L’ombra di Giulio Cesare”, “Il nemico di Giulio Cesare” e “Il trionfo di Giulio Cesare”, e il suo romanzo “Roma Caput Mundi”, che narra intrighi, passioni e omicidi, sono famosi in tutto il mondo. Pubblicati in più di dieci paesi, i romanzi di Frediani hanno venduto più di 1.500.000 copie in tutto il mondo.

Ruperto Long è ingegnere, scrittore e politico. Nel 2015 ha ricevuto la Medaglia al Merito Juan Zorrilla de San Martín per i suoi studi su Lautréamont e Ferrer. I suoi ultimi libri, “L’attacco finale” (Aguilar, 2023), “La donna che tornò dall’abisso” (Aguilar, 2018), “La ragazza che guardava i treni partire” (Aguilar, 2016) e “Piantao” (Aguilar, 2013), hanno ottenuto ottimi risultati di vendita a livello nazionale e internazionale.

Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Eslabón Solidario per il suo sostegno alle persone con disabilità, il Premio Gerusalemme (2012), il Premio World Trade Center, il Premio Morosoli per la creazione di Espacio Ciencia e il Premio Génesis per gli inventori nazionali.

  • Organizzato da: Cámara Uruguaya del libro
  • In collaborazione con: Feria Internacional del libro de Montevideo