Il Festival Internazionale della Chitarra di Maldonado nasce a Maldonado – Uruguay, nel 2011, grazie ad un’iniziativa congiunta del chitarrista Ricardo Barceló e della Direzione Generale della Cultura di Maldonado, con l’obiettivo di promuovere l’interesse per la chitarra classica, strumento dal profondo significato nazionale e culturale. radici regionali, nonché il godimento della musica in generale.
In questa occasione presentiamo Giulio Tampalini, che terrà un concerto venerdì 29 novembre alle 19:30 presso il Museo Ralli di Punta del Este
Giulio Tampalini è oggi uno dei chitarristi italiani più conosciuti e carismatici, apprezzato oggi in tutto il mondo. Artista della Warner Classics, vincitore del Premio delle Arti e della Cultura, con più di 40 album solisti al suo attivo, docente al Conservatorio Donizetti di Bergamo e alla Fondazione Accademia Internazionale di Imola e in masterclass in Italia e all’estero e onorificenza di aver suonato per il Papa in Vaticano. Vincitore di alcuni dei principali concorsi chitarristici internazionali.
Piú informazione: https://www.festivalinternacionaldeguitarrademaldonado.com/