Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

QUATTRO VOLTI, UNA REGIONE: Talenti marchigiani che raccontano una terra ricca di passioni

2-10-1

Nel quadro della XXV Settimana della lingua italiana nel mondo presentiamo la conferenza in italiano QUATTRO VOLTI, UNA REGIONE, nel quadro della XXV Settimana della Lingua italiana nel Mondo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Virna Lisi, Valentino Rossi, Giovanni Allevi e Benedetta Rossi talenti marchigiani che raccontano una terra ricca di passione.

 

Durata: 1h

Lingua: italiano

Relatori: Desirée Conti e Gabriel Musitelli, direttori del Centro cultural Vissi d’Arte.

Descrizione:

La conferenza, organizzata dall’Associazione Marchigiani nel Mondo, è un invito alla scoperta della storia di quattro personaggi marchigiani che con il loro talento hanno segnato il panorama culturale e sportivo dell’Italia contemporanea.

Dal cinema alla musica, dai motori ai sapori. Gabriel Musitelli e Desirée Conti, direttori del Centro cultural Vissi d’Arte, accompagneranno i presenti a fare la conoscenza di Virna Lisi, Valentino Rossi, Giovanni Allevi e Benedetta Rossi.

 

Gabriel Musitelli, violista e professore di musica. Italo-uruguaiano, cresce in Italia e torna in Uruguay, suo paese natale, nel 2012, dopo aver vissuto dodici anni in Francia ed essersi diplomato al conservatorio di Cachan (Parigi).

Desirée Conti, italiana di Roma, vive in Uruguay dal 2012, dopo aver vissuto dieci anni in Francia. Laureata all’Università di Roma Tor Vergata (lingue starniere), L’Aquila (comunicazione culturale) e Verona (Master in mediazione interculturale), è professoressa d’italiano e si dedica a diffondere la lingua e la cultura del suo paese.

Insieme hanno fondato e dirigono il Centro culturale Vissi d’Arte di Montevideo.