Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sax In Several Styles Quartet

WhatsApp Image 2026-04-15 at 11.04.50

Il Quartetto SISS (Sax In Several Styles Quartet) nasce nel 2024 dall’incontro di quattro giovani musicisti, tutti studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino: Emma Rotatori (sassofono soprano), Stefano Denaro (sassofono contralto), Fabian Gherca (sassofono tenore) e Valeria Bussacchini (sassofono baritono).

Attivo nella vivace scena culturale di Torino e del Piemonte, il quartetto ha già partecipato a importanti contesti artistici, collaborando con prestigiose istituzioni come la Reggia di Venaria, il Circolo dei Lettori e il Turin Film Festival.

Il Quartetto SISS si distingue per il suo repertorio ampio e versatile, capace di spaziare tra diversi stili ed epoche, mettendo in luce le molteplici possibilità espressive del quartetto di sassofoni.

Mercoledì 13 maggio – ore 20:00 INGRESSO GRATUITO

PROGRAMMA
G. F. Haendel Musica sull’acqua – Suite n.2: Hornpipe
J. S. Bach Fuga in sol minor BWV 578
E. Elgar Salut d’Amour
J. B. Singelée Gran Quatuor Concertante op. 79
G. Rossini Rossini per 4 arr. Gaetano di Bacco
P. Iturralde Suite Hellenique
D. Boario Luna a Cuernavaca
H. Bernstein I magnifici sette
E. Morricone Cinema Paradiso
AA.VV. Fantasia italiana arr. Giancarlo Gazzani
S. Joplin L’intrattenitore

NELL’AMBITO DEL PROGETTO INTERNATIONAL ROUTES:ARTS CREATING FUTURE