Spettacolo di teatro, unipersonale a cura di Miriam Odorico, basato su UNO, NESSUNO, CENTOMILA di Luigi Pirandello. Direzione Gianpaolo Samà.
Sabato 14 giugno ore 21 – Teatro Stella d’Italia (Mercedes 1805, esq. Tristán Narvaja).
UNA è una voce che conta. L’andare e venire di un pensiero. Un punto di vista, solo uno dei tanti possibili punti di vista, che potrebbe essere qualsiasi storia, la storia di chiunque. Il pretesto è un’osservazione banale che viene dall’esterno: l’osservazione di un dettaglio fisico, di per sé insignificante, che si trasforma in un evento unico e inquietante per analizzare i dubbi dell’esistenza.
Chi sono io? Chi siamo? Come ci vedono gli altri? Come li vedo? Quanti personaggi siamo? Abbandonate le centomila maschere per indossarne UNA sola. Ma la trasformazione nasconde un rischio: cercandone uno non ne scopriamo nessuno.
Gli interrogativi pirandelliani sono più che mai attuali nello spazio/tempo in cui viviamo. Identità messa in discussione; le nostre convinzioni; il ruolo che scegliamo di svolgere o quello che ci viene imposto. E mentre la realtà svanisce, la libertà risiede nella consapevolezza della follia. Fuggire per salvarsi dalle contraddizioni della mente umana. Il tentativo di trovare l’equilibrio nel caos.
Ingressi a breve in vendita su Redtickets