Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse IRE

 

Borse IRE

Il Ministero degli Affari Esteri italiano concede alcune borse di studio a cittadini italiani stabilmente residenti in Uruguay che desiderino frequentare un corso di post-laurea in una Università Pubblica, effettuare ricerche in Centri di studio, Musei e Archivi o assistere alle Accademie di Belle Arti o Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato.

Le borse di studio sono riservate esclusivamente a coloro che, pur conservando la cittadinanza Italiana, sono residenti in Uruguay e sono iscritti all'A.I.R.E (Anagrafe degli Italiano Residenti in Uruguay presso l'Ufficio Consolare dell'Ambasciata d'Italia).

Pertanto sono esclusi:

gli italiani di passaggio;gli italiani che risiedono all'estero temporaneamente;gli italiani dipendenti a qualsiasi titolo di Uffici pubblici italiani all'estero nonché i loro familiari.

 

Sono previste apposite borse di studio per gli italiani stabilmente residenti in Australia, Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Congo-Brazzaville, Egitto, Giordania, Messico, Perù, Siria, Stati Uniti, Sud Africa, Tunisia, Uruguay e Venezuela. Non possono fare domanda per le borse IRE i cittadini italiani e i dipendenti, a qualsiasi titolo, di uffici della pubblica amministrazione italiana residenti in via temporanea all'estero, nonchè i loro familiari.

 


62