Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Diventare Soci

 

Diventare Soci

Chiunque desideri potrà essere invitato agli eventi culturali dell'Istituto via e-mail

Si raccomanda pertanto di inviare  la sua e-mail a: iicmontevideo@esteri.it


BIBLIOTECA DELL'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

Regolamento del prestito

- L’accesso alla biblioteca e alla sala di lettura per la consultazione di materiale bibliografico e di pubblicazioni periodiche è libero.
- Per ottenere libri in prestito è necessario compilare l’apposita scheda del lettore, nella quale figureranno il nome, il cognome, l’indirizzo, il numero telefonico e il documento di identità del richiedente.
- Si potrà chiedere in prestito un solo libro alla volta per 15 giorni. Il prestito potrà essere rinnovato solo quando il materiale desiderato non sia stato richiesto nel frattempo da altre persone.
- La restituzione dei libri ottenuti in prestito dovrà avvenire entro la data indicata.
- Il ritardo nella restituzione dei volumi ottenuti, potrà determinare la sospensione del prestito per un mese. L’eventuale perdita o danneggiamento dei medesimi dovrà essere risarcita.
- Sono esclusi dal prestito a domicilio le opere di consultazione, i dizionari, le enciclopedie, i libri d’arte e le collezioni. Tali opere potranno essere consultate soltanto in sala di lettura.

Tariffe:

- Soci: quota annua
- Allievi: gratis


38