Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XXI SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO - PROGRAMMA GENERALE

Data:

18/10/2021


XXI SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO - PROGRAMMA GENERALE

La settimana della lingua italiana nel mondo è un evento culturale internazionale che si svolge ogni anno nel mese di ottobre, su iniziativa dell'Accademia della Crusca in cooperazione con la direzione generale per la promozione e la cooperazione culturale del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

La manifestazione nasce nel 2001 per volere dell'allora presidente dell'Accademia della Crusca Francesco Sabatini, con lo scopo di promuovere la lingua italiana, nelle sue varie sfaccettature, in tutto il mondo: ogni edizione è consacrata ad un tema specifico concernente l'ambito d'uso della lingua italiana.

L'organizzazione della settimana della lingua italiana nel mondo – sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana – coinvolge enti e soggetti plurimi.

Quest'anno 2021 la XXI Settimana della lingua italiana nel mondo si svolgerà dal 18 al 22 ottobre e avrà come titolo "Dante, l'italiano" una tematica che potrà essere declinata sia in chiave storico-linguistica.

Anche quest'anno il signor Presidente della Repubblica ha concesso “L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica”.

 

Informazioni

Data: Da Lun 18 Ott 2021 a Ven 22 Ott 2021

Ingresso : Libero


1596