Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Diseñando un ambiente sostenible para el futuro - Conferencia Arq. Fantoni

Data:

17/11/2020


Diseñando un ambiente sostenible para el futuro - Conferencia Arq. Fantoni

Giornata IDD – Conferenza a cura dell’architetto italiano Matteo Fantoni

"Diseñando un ambiente sostenible para el futuro. La experiencia italiana e internacional en el sector de la construcción en madera"

Vea la conferencia aquí:

https://www.youtube.com/watch?v=ul11Vl85wDk

 

http://www.matteofantoni.com/studioFantoni.html

 

Matteo Fantoni apre il suo studio a Milano nel 2007.

Lo studio si occupa di attività quali: Masterplanning, Progettazione Architettonica e Product Design.

Una Progettazione Integrata, Flessibile ed Ecosostenibile definiscono l'impegno quotidiano di Matteo Fantoni e del suo Team.

Varie sono le scale d’intervento dei Progetti ed ampia è la capacità nel diversificare le attività in differenti Paesi nel mondo.

Dall'apertura del suo Headquarter a Milano, Matteo Fantoni progetta opere in: Maldive, Megève – Francia, Tel Aviv – Israele, New York - Usa, St Moritz - Svizzera, Malindi - Kenya , Punta del Este - Uruguay, St Barth – Caraibi, Italia, etc.

Il 19 aprile 2013 Matteo Fantoni ottiene un importante riconoscimento per il Concorso Internazionale di Progettazione del Padiglione Italia all'esposizione Universale del 2015 ottenendo il 3° premio.

All’attività professionale affianca la Visiting presso l’accademia di Brera - Milano, tenendo il corso di Architettura Virtuale.

1991 - 2007

Partner presso Foster and Partners, Londra - Regno Unito.

Presso Foster and Partners è stato responsabile di un’ampia varietà di progetti in tutto il mondo (Spagna, Svizzera, Singapore, Germania, Italia e Giappone) ricoprendo sempre ruoli di responsabilità nella progettazione e nella gestione delle opere sino alla loro realizzazione.

Nel 1994 ha aperto a Berlino la sede di Foster and Partners per la progettazione e la costruzione del Reichstag - Nuovo Palazzo del Parlamento Tedesco, gestendo un team di progetto di 50 unità.

Ultimata l’opera torna a Londra nel 1997.

Tra il 1999 ed il 2003 progetta e costruisce Chesa Futura, nuovo edificio residenziale a St. Moritz, concepito con le più moderne tecnologie di controllo 3D e prefabbricazione a controllo numerico.

The Murezzan, nuovo sviluppo di 25,000 mq sempre a St. Moritz, progettato e costruito tra il 2001 ed il 2006 ha richiesto un forte impegno ed elevate qualità progettuali ed amministrative.

Nel 2004 progetta il Masterplan di Milano Santa Giulia, intervento progettuale di 700,000 mq.

Sempre nel 2004 guida una squadra di cinquanta persone per la gara di Riqualificazione della Fiera di Milano, condividendo la responsabilità del progetto con Norman Foster e Frank Gehry.

Importanti esperienze professionali svolte nella progettazione di impianti ferroviari, nel 2001 l’Expo Station di Singapore e nel 2002 progetta come responsabile la Tav Railway Station – Santa Maria Novella Firenze.

Nel 2007, a seguito della grande esperienza professionale maturata, decide di aprire il proprio Studio facendo ritorno in Italia.

Informazioni

Data: Mar 17 Nov 2020

Orario: Alle 10:00

Ingresso : Libero


1531